TU SEI DIO
Per millenni ti è stato insegnato che Dio sta fuori dal tuo regno, da qualche parte nella profondità dello spazio. Molti lo hanno creduto e accettato come verità. Ma Dio, l’origine prima di tutta la vita, non è mai stato fuori di te. Egli è i meravigliosi percorsi dei tuoi pensieri, la suprema intelligenza che silensiosa abita costantemente nell’uomo. Ti è stato insegnato che sei nato per vivere un istante, invecchiare e morire ma è tempo che tu comprenda che sei un’essenza perenne e immortale che vive da miliardi di anni. Hai vissuto migliaia di vite su questo piano vivendo ogni viso, ogni colore, ogni credenza, ogni religione. Hai causato e subito guerre. Sei stato re e servo, marinaio e capitano, conquistatore e conquistato. Sei stato tutto ciò che contiene la tua storia per fare esperienza, per provare sentimenti, per acquisire la saggezza e per conoscere il più grande segreto di tutti i tempi: te stesso!
Il tuo corpo è solo un mantello dell’essenza invisibile della tua vera identità che è l’insieme di pensieri, sentimenti e attegiamenti che costituiscono il tuo sè personale. Ciò che ami infatti negli altri è l’essenza, l’invisibile sè personale che sta dietro i suoi occhi, che li rende luminosi, che da melodia alla sua voce, che da luce ai suoi capelli e tenerezza alle sue mani. Il più grande mistero dell’umanità che si cela dietro ogni inganno, condizionamento, finzione, maschera o armatura d’indifferenza è che l’uomo è Dio. Tu sei un principio di luce fiammante di pura energia che vive in un corpo per ricevere quel frutto della vita creatrice chiamato emozione. Ti si riconosce dalle tue emozioni poichè tu non sei ciò che abiti ma cio che Senti. Sei un un’unità di consapevolezza di luce ed emozione.
Ogni pensiero creativo ed emozione che sono stati registrati e memorizzati nella tua anima costituiscono la tua personale ed unica identità. Tutto ciò che pensi e senti si manifesta e condiziona la tua vita ad ogni livello di esistenza in un semplice qui ed ora. Ti basta un attimo per creare un immagine di gioia e tutto il tuo corpo si riempirà di gioia. Ti basta un attimo per assumere il ruolo di vittima e sentirai immediatamente pena e autocommiserazione. Ti basta un attimo per smettere di piangere con un sorriso e ritrovarti a ridere. Ti basta un attimo per smetterla di giudicare e cominciare a percepire tutta la vera bellezza che ti circonda.
Tutto ciò che accade in ogni quì ed ora della tua vita accade come atto intenzionale prodotto attraverso il pensiero e le emozioni. Quanto più pensi di essere inferiore tanto più lo diverrai. Quanto meno ti attribuisci intelligenza tanto più diverrai ignorante. Quanto più ti riterrai povero tanto più diverrai miserabile. Tutto ciò che hai creduto,accettato e stabilito si è semplicemente manifestato e costituisce la tua realtà. Proprio per questo tu sei anche responsabile di tutto ciò che hai fatto, sei stato e hai sperimentato. Chi è dunque il creatore e l’architetto della tua vita?
TU!
Voi, i grandi Dei creatori, che una volta eravate i venti della libertà siete diventati animali da branco,
esseri che si rinchiudono in grandi città e vivono nella paura dietro porte sbarrate.
Invece di altissime montagne e di meravigliosi venti, possedete grandi edifici e una coscienza miserabile.
Avete creato una coscienza che decreta come dovete pensare, cosa dovete credere, come dovete agire e che aspetto dovete avere. Temete la guerra e le minacce di guerra. Temete la malattia. Temete di non venire apprezzati. Tremate al pensiero di guardare qualcuno negli occhi e tuttavia siete affamati di quell’affetto chiamato amore. Mettete in dubbio ogni cosa buona che vi accade e dubitate che possa mai ripetersi. Non avete creduto ai più grandi doni della vita e per questo non avete permesso che nascesse in voi una più illimitata comprensione. Vita dopo vita, esistenza dopo esistenza, siete talmente sprofondati nelle illusioni di questo piano che avete dimenticato il fuoco meraviglioso che scorre in voi. Siete diventati schiavi delle vostre stesse creazioni, schiavi dei dogmi, delle leggi, delle mode, delle tradizioni. Vi siete divisi in nazioni, religioni, sessi e razze. Siete affondati nella gelosia, nell’amarezza, nella colpa e nella paura. Vi siete identificati e siete caduti nella trappola della lotta per la sopravvivenza dimenticando il Dio in voi che vi permette di creare i vostri sogni o i vostri incubi a vostro piacere.
La vita che stai vivendo è un sogno.
E’ il pensiero che gioca con la materia e crea profonde realtà che legano le tue emozioni a questo piano finche tu, il sognatore, ti risvegli. In realtà non hai mai conosciuto la tua vera bellezza perchè non ti sei ancora mai guardato veramente.
Amati, Osservati, Riconosci Dio in te stesso, sii Causa e manifestati Quì ed Ora!
*Tratto e riveduto da Ramtha*
(PRIMA di avviare i video RICORDA di stoppare la MUSICA della pagina dal pulsante PLAY/PAUSE in alto a sinistra).
LA FIAMMA DEGLI IMMORTALI
Comments are closed.